Mentre Naoki Yoshida, Hiroshi Takai e Ryota Suzuki ci ricordano – al termine del Global Media Tour – che Final Fantasy 16 è corredato (per la prima volta nella sua storia) del doppiaggio in italiano, Square Enix ci tiene a ricordare i contenuti della Collector’s Edition. I pre-order per aggiudicarsi una edizione speciale di FF16 sono disponibili sul sito di Square Enix. Sullo store PlayStation (Final Fantasy 16 è esclusiva console PS5) è possibile invece assicurarsi sia la Standard che la Digital Deluxe Edition. Per entrambi i casi, i link sono disponibili in fondo. A proposito del doppiaggio, già rivelato il cast di doppiatori.
L’edizione standard contiene, nemmeno a dirlo, il gioco di base. Pre-ordinando adesso (al prezzo standard di 79,99 euro) si ha diritto a tre bonus pre-order: gli occhiali da studioso, il portafortuna di Cait Sith e l’armatura Cuorefiero. Con la Digital Deluxe Edition (che costa esattamente 20€ in più) oltre agli oggetti già citati, avrete diritto a un mini-artbook digitale e la mini-colonna sonora, sempre in digitale.
Molto più ricca (e ovviamente costosa) la Collector’s Edition. Questa, disponibile sul sito ufficiale di Final Fantasy 16, vi costerà la bellezza di 349,99€. Presenti, ovviamente, i bonus pre-order digitali destinati agli acquirenti dell’edizione standard e della Digital Deluxe. A questi vanno aggiunti i “memorabilia” fisici.
Uno steelbook ufficiale di Clive Rosfield dove custodire la propria copia di gioco è il primo di una breve serie di accessori. Un set di spille metalliche a tema e una mappa di Valisthea in tessuto arricchiranno ulteriormente l’offerta. Non basta? La statua della Fenice che si scontra con Ifrit potrebbe finire col convincervi. Se a questi oggetti aggiungete il vantaggio di pre-ordinare direttamente dal sito di Square Enix, che dà diritto a un ulteriore poster di Valisthea, capite bene che si tratta di una edtion da non lasciarsi sfuggire.
Final Fantasy 16 debutterà il 22 giugno 2023 su PlayStation 5 in esclusiva temporale. Dopo dovrebbe poter approdare anche su PC.
Fonte: Square Enix – PlayStation Store