Final Fantasy 16: Square Enix svela la Collector’s Edition con un video unboxing

Final Fantasy 16 Eikon dettagli sui summon Square Enix Naoki Yoshida

Square Enix ha pubblicato un unboxing di Final Fantasy 16 Collector’s Edition, versione in tiratura limitata dell’atteso JRPG. Il video, volto a promuovere il gioco, ci svela ogni singolo oggetto contenuto all’interno di questa corposa edizione, ricca di diversi gadget e ovviamente una statua enorme.

La Collector’s Edition si presenta con una Steelbook illustrata che conterrà la versione PlayStation 5 del gioco, di cui troveremo anche la custodia classica. Sarà poi inclusa una mappa di gioco ed alcune spille ispirate agli Eikon, storiche evocazioni che ritorneranno in questo titolo. A farla da padrona è però l’enorme statuetta raffigurante Fenice e Ifrit, forse i due Eikon più iconici del franchise.

Final Fantasy 16 uscirà su PC e, in esclusiva console, PlayStation 5 il 22 giugno 2023. Questa esclusiva sarà però temporale, e scadrà il 31 dicembre di quest’anno. Il gioco sarà inoltre doppiato in italiano, una novità assoluta per la serie, e ovviamente avrà una Deluxe e una Collector’s Edition.

Come ribadito più volte nel corso del tempo, Final Fantasy 16 sarà un gioco particolarmente maturo e di stampo dark fantasy e che prenderà a piene mani da esponenti del genere quali Game of Thrones e The Witcher. A testimoniarne i toni più adulti sarà proprio l’ESRB (Entertainment Software Rating Board), che ha catalogato il JRPG di Square Enix come Mature 17+, equivalente al nostro PEGI 18. Nel gioco saranno presenti scene piuttosto esplicite e anche qualche riferimento sessuale.

Volete prenotare una copia di Final Fantasy 16 per PlayStation 5? Approfittate pure del box Amazon che abbiamo preparato di seguito.

Fonte: Square Enix