Che Final Fantasy 16 puntasse a un pubblico più adulto del solito non è affatto un segreto. Quello che non sapevate, però, è che il prossimo capitolo sarà il primo in assoluto a far apparire un’imprecazione nei suoi dialoghi.
E se vi state chiedendo quale, rimarrete forse un po’ delusi nello scoprire che più classica di così non potrebbe essere: parliamo ovviamente dell’immortale, immancabile e abusatissima parolina con la F, F**k. Già in passato fu confermato che avremmo avuto un maggior livello di violenza, droga, tortura e persino contenuti sessuali, quindi questo passettino in una direzione differente non ci sciocca poi così tanto.
La notizia è arrivata da Michael-Christopher Koji Fox, localizzatore di Final Fantasy 16 per l’Occidente. È proprio lui ad aver sottolineato come, a questo giro, il gioco si sia permesso molte più licenze in merito al linguaggio da utilizzare.
A dirla tutta, già Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin si beava allo stesso modo della sua personalissima ‘F-word’, ma ad essere precisi non parliamo di un vero e proprio capitolo principale, in questo caso. Altri episodi con rating per adulti, come Type-0, non facevano invece utilizzo di linguaggio forte.
Vi ricordiamo come Final Fantasy 16 arriverà esclusivamente su PlayStation 5 il prossimo 22 giugno. Narrerà la storia di Clive, un cavaliere in cerca di vendetta per il suo regno. Una versione PC del gioco non è fuori dai piani, ma per il momento non è chiaro quanto si dovrà aspettare. Una demo di Final Fantasy 16 è comunque prevista un paio di settimane prima dell’uscita nei negozi, nel caso gli utenti fossero ancora indecisi sull’acquisto.
Fonte: Gamerant