Final Fantasy 16: l’ultimo spot è un trionfo di volti dello sport

final fantasy 16

Final Fantasy 16 è finalmente disponibile nei negozi di tutto il mondo. Il titolo, uscito in esclusiva per PlayStation 5, ha conquistato la stampa con ottimi voti. Anche noi siamo rimasti particolarmente estasiati dall’ultima avventura di Square Enix, al netto dei vari problemi di natura tecnica che affliggono il gioco. Detto questo, Square Enix non ha ancora terminqto la campagna promozionale del gioco e ha deciso di pubblicare un nuovo trailer ricco di personalità di spicco.

Il trailer, denominato Welcome to Final Fantasy, presenta al suo interno diversi sportivi famosi nelle loro discipline per il loro talento. Si va da Alphonso Davies, noto calciatore del Bayern Monaco, ad Angel Reese, giocatrice di Basket per le LSU Tiger, passando poi per Pierre Gasly, scudiero di Alpine nonché vincitore del Gran Premio di Monza. Alessia Russo, Suni Lee, Xavier Goods, Gabriel Martinelli e molteplici altre stelle dello sport appaiono nel trailer.

È chiaro dunque come Square Enix stia spingendo particolarmente sulla campagna marketing del gioco, anche dopo l’uscita. A Londra, per esempio, Invictus (la spada di Clive) è divenuta una vera e propria attrazione da visitare alla Tower of London.

Final Fantasy 16 è disponibile su PlayStation 5. Non è chiaro quando uscirà invece una versione per altre piattaforme.

Fonte: Square Enix