Tifa avrà un ruolo molto centrale all’interno di Final Fantasy 7 Rebirth, secondo capitolo del progetto di remake avviato da Square Enix e che mira a dare nuovo lustro a uno dei suoi capolavori. Britt Baron, attrice che interpreta proprio la ragazza nel remake, ha infatti aggiunto che in Rebirth vedremo molti retroscena sul personaggio, andando addirittura ad ampliare quanto fatto con il videogioco originale. A nuovi elementi di trama seguiranno anche nuove sezioni di gioco incentrate sul personaggio.
Final Fantasy 7: Rebirth, non solo Tifa. Il gioco sarà più oscuro
Square Enix ha riservato tanto spazio alla ragazza in Final Fantasy 7: Rebirth. L’obiettivo, chiaramente, è quello di caratterizzare meglio il personaggio e ovviamente legarla di più al giocatore. Si tratta di un pasaggio che però finirà con rendere inevitabilmente più oscuro questo capitolo, essendo il passato della ragazza molto traumatico. Dopotutto, una persona non cerca vendetta per sfizio, e questi retroscena ci aiuteranno a capire cosa ha realmente passato Tifa.
“Il mio messaggio verso i fan è di invitarli ad emozionarsi e avere una mente aperta, perché credo che si troveranno di fronte a sorrprese davvero interessanti”, spiega Britt Baron. “Penso che ci sarà anche spazio per un po’ di fan service che renderà tutti i giocatori felici. Non mi sbilancio, ma sono davvero orgogliosa. Penso si tratti di un capitolo davvero emozionante e abbiamo ampliato enormemente questo universo”, ha poi aggiunto l’attrice riferendosi al lavoro fatto da Square Enix nei confronti dei personaggi.
“Vedremo molti retroscena in Rebirth. Potremo rivedere alcuni elementi del passato traumatico di Tifa e scoprire in maniera più limpida perché sia diventata la ragazza che è e quale sia la vendetta che sta inseguendo. Cercherà di capire il suo passato, distinguere cosa è vero da cosa non lo è, e farà tutto ciò insieme a Cloud”, ha poi concluso Britt Baron. Final Fantasy 7: Rebirth uscirà il 29 febbraio 2024 su PlayStation 5. Domani, inoltre, si terrà uno State of Play dedicato al gioco.
Fonte: Square Enix