Final Fantasy ha ormai riacquisito la sua forza come brand, dopo i passi falsi avuti con il 13 e il 15. Con un Final Fantasy 16 ormai alle porte (l’uscita è fissata al 22 giugno), ovviamente c’è molto chiacchiericcio sul brand. Square Enix ha svelato novità sulla serie, legate però a Final Fantasy 7 Rebirth, ossia il sequel del remake uscito nel 2020 e di cui presto potremmo addirittura conoscere la data di uscita ufficiale.
Square Enix, questa volta, si è voluta soffermare su alcuni concetti base su cui poggerà la trama di Final Fantasy 7 Rebirth. “Quali sono alcuni degli elementi chiave da tenere d’occhio nella storia di Rebirth?, recita la domanda scelta dalla software house. A rispondere in maniera piuttosto vaga è stato Kazushige Nojima, responsabile di storia e scenario. “I giocatori assisteranno a una catena di sviluppi narrativi che risiedono nel cuore di ogni storia di FF7 e nel mentre scopriranno il destino di ogni personaggio”.
Final Fantasy VII Rebirth
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 4, 2023
Developer comment number 3#FF7R pic.twitter.com/V111xHrWJZ
Ricordiamo che Final Fantasy 7: Rebirth uscirà esclusivamente su PlayStation 5 e sarà un gioco che, a detta di Square Enix, sarà pensato sia per i fan storici che per i nuovi arrivati. La software house giapponese vuole sfruttare la potenza della nuova – si fa per dire, visti i due anni e mezzo dalla sua uscita – console di Sony per offrire un gioco migliore in tutto rispetto al primo capitolo. Il gioco offrirà infatti un elevato grado di libertà, il tutto senza però rinunciare a scene memorabili viste nel gioco originale.
Fonte: Twitter