Final Fantasy 7 Rebirth: lo sviluppo procede regolarmente. Data di uscita? “Ci stiamo lavorando” dice Square Enix

final-fantasy-7-rebirth-remake-sephiroth-square-enix

A distanza di quasi un anno dal suo reveal con un uno spettacolare trailer si torna finalmente a parlare di Final Fantasy 7 Rebirth. Atteso da migliaia di fan in tutto il mondo, il secondo “capitolo” di questo ambizioso progetto di ricostruzione di uno dei titoli più amati di questo franchise è spesso stato il protagonista di numerosi aggiornamenti, e così è anche questa volta. Già l’anno scorso Naoki Hamaguchi e Yoshinori Kitase dissero che i lavori andavano bene.

Un nuovo tweet pubblicato nelle ultime ore aggiorna infatti sullo stato dei lavori di questo attesissimo titolo e le notizie sono ottime. Come comunicato dallo stesso Yoshinori Kitase , lo sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth procede regolarmente secondo i piani. Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando sodo per poter finalmente stabilire una data di uscita ufficiale.

Ad inizio anno lo stesso Kitase ha svelato che in Final Fantasy 7 Rebirth torneranno molte delle scelte più memorabili del capitolo originale del 1997. Attenzione però, perché potrebbero subire qualche modifica. La notizia è stata accolta con uno certo scetticismo dai fan che si chiedono fin dove possano arrivare queste modifiche. Bisogna però tenere conto che diverse modifiche sono già avvenute con Final Fantasy 7 Remake. In questo capitolo le sorti di un certo personaggio presente anche in Crisis Core Final Fantasy 7 sono state ben diverse rispetto al passato, quasi a suggerire un futuro collegamento con Rebirth.

In attesa di maggiori novità su Rebirth i giocatori potranno lanciarsi in una nuova avventura con Final Fantasy 16. L’attesissima esclusiva PlayStation 5 in arrivo il prossimo 22 giugno 2023 porterà i giocatori a visitare Valisthea con lotte tra imponenti Eikon e adrenalinici combattimenti. Nel caso voleste farvi un’idea più approfondita del titolo vi rimandiamo alla nostra anteprima di quello che è uno dei titoli più attesi di questo anno.

Ma tornando a Final Fantasy 7, sapevate che in Giappone ora si festeggia l’anniversario di lancio del gioco? Ebbene sì, nel Paese del Sol Levante il 31 gennaio è ora festa nazionale. Square Enix ha infatti registrato ufficialmente “il Giorno di Final Fantasy 7”. Nel corso della giornata si commemora l’anniversario del lancio del gioco. Gioco che sin dal suo debutto segnò la storia della saga diventando immediatamente uno dei capitoli più amati di sempre.

Fonte: Square Enix