Dopo il lancio di Final Fantasy 7 Remake, in molti si sono posti la domanda: quando vedremo la seconda parte? Purtroppo per ora la risposta a questo quesito non è ancora stata fornita da Square Enix, ma appare molto improbabile che possa uscire nel 2021.
In un articolo delle scorse ore pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation, sono state raccolte le impressioni e le interviste di tanti sviluppatori sui titoli in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5 nei prossimi mesi. Tra questi anche le frasi di Naoki Hamaguchi Game Director di Final Fantasy 7 Remake, il quale ha espresso parole di apprezzamento per Horizon Zero Dawn.
Il titolo di Guerrilla Games sarà anche di ispirazione per la realizzazione del mondo delle prossime parti di Final Fantasy 7 Remake. Ecco le sue parole.
“Horizon Zero Dawn, il primo gioco del franchise, ha lasciato mi ha fortemente impressionato come game creator. Sono stato rapito dalla profondità e immersività dell’esperienza fornita da una grafica incredibile e il mondo unico in cui mi sono ritrovato, un futuro in cui la civilizzazione è collassata“, ha esordito Hamaguchi.
“In questo senso dal prossimo titolo ci si aspetta che possa evolversi ancora di più, e da Final Fantasy 7 Remake di cui sono incaricato ci si aspetta altrettanto. Per questo ho un’affinità personale con Horizon Zero Dawn. Da fan sono molto interessato a scoprire Horizon Forbidden West“, ha aggiunto lo sviluppatore.
Per entrambi i titoli non sarà affatto facile che saranno pronti per la fine del 2021. Tanto più che i fan sono in attesa anche di una versione aggiornata a PlayStation 5 di Final Fantasy 7 Remake da annunciare assieme alla versione PC. Inoltre si vocifera anche di uno spin-off con Zack Fair ispirato a Ever Crisis e The First Soldier.
Vi segnaliamo che potete acquistare questo titolo con un super sconto del 47% su Amazon.
Fonte: PlayStation