Final Fantasy 7 Remake Parte 2 si ispirerà a Horizon Zero Dawn per la componente open world?

final-fantasy-7-remake-vendite-retail-inferiori-aspettative-molto-bene-invece-il-digitale

Dopo il lancio di Final Fantasy 7 Remake, in molti si sono posti la domanda: quando vedremo la seconda parte? Purtroppo per ora la risposta a questo quesito non è ancora stata fornita da Square Enix, ma appare molto improbabile che possa uscire nel 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

In un articolo delle scorse ore pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation, sono state raccolte le impressioni e le interviste di tanti sviluppatori sui titoli in su PlayStation 4 e PlayStation 5 nei prossimi mesi. Tra questi anche le frasi di Naoki Hamaguchi Game Director di Final Fantasy 7 Remake, il quale ha espresso parole di apprezzamento per .

Il titolo di Guerrilla Games sarà anche di ispirazione per la realizzazione del mondo delle prossime parti di Final Fantasy 7 Remake. Ecco le sue parole.

Horizon Zero Dawn, il primo gioco del franchise, ha lasciato mi ha fortemente impressionato come game creator. Sono stato rapito dalla profondità e immersività dell’esperienza fornita da una grafica incredibile e il mondo unico in cui mi sono ritrovato, un futuro in cui la civilizzazione è collassata“, ha esordito Hamaguchi.

In questo senso dal prossimo titolo ci si aspetta che possa evolversi ancora di più, e da Final Fantasy 7 Remake di cui sono incaricato ci si aspetta altrettanto. Per questo ho un’affinità personale con Horizon Zero Dawn. Da fan sono molto interessato a scoprire Horizon Forbidden West“, ha aggiunto lo sviluppatore.

Per entrambi i titoli non sarà affatto facile che saranno pronti per la fine del 2021. Tanto più che i fan sono in attesa anche di una versione aggiornata a PlayStation 5 di Final Fantasy 7 Remake da annunciare assieme alla versione PC. Inoltre si vocifera anche di uno spin-off con Zack Fair ispirato a Ever Crisis e The First Soldier.

Vi segnaliamo che potete acquistare questo titolo con un super sconto del 47% su Amazon.

Fonte: PlayStation