Final Fantasy 7 Rebirth ha un nuovo artwork, disegnato dal Creative Director del gioco Tetsuya Nomura. L’artwork ritrae Sephiroth, Cloud e Zack e, come spiega poi Square Enix su Twitter / X, la loro presenza non è casuale. Se Sephiroth è lì a richiamare l’ombra degli eventi passati, di cui è causa e autore, Cloud e Zack rappresentano le conseguenze di quelle azioni.
“Creato dal Creative Director, Tetsuya Nomura, questo artwork rappresenta i tre mondi che formano l‘asse della storia in Final Fantasy 7 Rebirth. Sephirot è nel centro, in quanto rappresenta l’istigatore degli eventi del passato”, spiega Square Enix. “Cloud e Zack sono a lato e rappresentano i loro destini spezzati da Sephirtoh. L’immagine di sangue, fuoco, e rosso che evoca Sephirot, staglia nel cielo e si diffonde nel mondo. La subdola ombra rossa nel logo è anch’essa ispirata allo stesso immaginario”.
Chiaramente Square Enix ha trascurato eventuali dettagli sulla storia e sui ruoli che questi personaggi avranno all’interno di Final Fantasy 7 Rebirth. Chiaro, chi ha già giocato il gioco sa grossomodo cosa aspettarsi, però è doveroso ricordare come la storia in questo processo di remake sia stata ampliata e, in particolare, la storia di Zack sarà espansa molto rispetto all’originale.
In uscita il 29 febbraio 2024, Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile in esclusiva temporale su PlaYStationn 5. Il gioco, assicura Square Enix, vi terrà incollati alla vostra console per circa 100 ore. Chiaramente parliamo di un titolo enorme non solo nei contenuti, ma anche nello spazio che richiederà sul vostro SSD, con il gioco che da solo saturerà quasi un quarto della memoria interna della vostra PS5!
Fonte: Square Enix