Trai gli Dei nell’Olimpo dei migliori JRPG in assoluto, non può mancare di certo Final Fantasy 9, uno dei titoli più amati dell’intera saga di Square Enix. Come già sappiamo è in produzione una serie animata proprio basata su questo leggendario titolo che, dall’oramai lontano 2000, possiede ancora una community pulsante e affezionata.
La serie animata sarà co-prodotta dallo studio francese ‘Cyber Group Studios‘ e sarà svelata al pubblico durante il Licensing Expo di Las Vegas che si terrà dal 24 al 26 maggio 2023.
Come affermato dal vicepresidente Bruno Danzel d’Aumount:
“Questa sarà una grande opportunità per dare forma ai nostri prodotti e alle licenze, sia per i nostri agenti che per i nostri partner. Inoltre i nostri più recenti show: ‘Press Start!’, ‘The McFire Family’, ‘Digital Girl’ e ‘Final Fantasy 9’ saranno mostrati per la prima volta. Queste serie sono molto importanti per noi, proprio perché riescono a raggiungere diverse fasce d’età del pubblico“.
Dunque è tutto ufficiale, di sicuro vedremo finalmente la serie con i nostri stessi occhi. Ricordiamo però che ‘Cyber Group Studios‘ è improntato a fare opere d’animazione per un pubblico più piccolo, e il target della serie sulla nona ‘Fantasia Finale’ si aggira intorno gli 8 e i 13 anni. Potrebbe quindi risultare ai nostalgici un prodotto estremamente fuori target.
Che la storia originale possa essere edulcorata per lasciare più fruibilità anche per i più piccoli? A nostro parere è un’opzione da tenere a mente.
C’è chi sostiene che l’uscita della serie su ‘Final Fantasy 9‘ sia in realtà un’apripista nei confronti di un progetto estremamente più grande. Infatti stando agli ultimi riscontri, da un leak proveniente da NVIDIA, sembrerebbe comparire una lista di titoli, tra i quali spunta il nome di ‘Final Fantasy 9: Remake’. Chissà, forse grazie a questa serie potremo davvero tornare a rivivere quella magnifica e fiabesca avventura con le nostre console di ultima generazione.
Intanto che aspettate un reveal ufficiale, avete provato il porting di Final Fantasy IX su piattaforma PC?
Fonte: Siliconera