Final Fantasy 9: la serie d’animazione sarà mostrata molto presto

final fantasy 9 remake rumors

Trai gli Dei nell’Olimpo dei migliori JRPG in assoluto, non può mancare di certo 9, uno dei titoli più amati dell’intera saga di Square Enix. Come già sappiamo è in produzione una serie animata proprio basata su questo leggendario titolo che, dall’oramai lontano 2000, possiede ancora una community pulsante e affezionata.

La serie animata sarà co-prodotta dallo studio francese Cyber Group Studios‘ e sarà svelata al pubblico durante il Licensing Expo di Las Vegas che si terrà dal 24 al 26 maggio 2023.

Come affermato dal vicepresidente Bruno Danzel d’Aumount:

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questa sarà una grande opportunità per dare forma ai nostri prodotti e alle licenze, sia per i nostri agenti che per i nostri partner. Inoltre i nostri più recenti show: ‘Press Start!’, ‘The McFire Family’, ‘Digital Girl’ e ‘ 9’ saranno mostrati per la prima volta. Queste serie sono molto importanti per noi, proprio perché riescono a raggiungere diverse fasce d’età del pubblico“.

Dunque è tutto ufficiale, di sicuro vedremo finalmente la serie con i nostri stessi occhi. Ricordiamo però che ‘Cyber Group Studios‘ è improntato a fare opere d’animazione per un pubblico più piccolo, e il target della serie sulla nona ‘Fantasia Finale’ si aggira intorno gli 8 e i 13 anni. Potrebbe quindi risultare ai nostalgici un prodotto estremamente fuori target.

Che la storia originale possa essere edulcorata per lasciare più fruibilità anche per i più piccoli? A nostro parere è un’opzione da tenere a mente.

C’è chi sostiene che l’uscita della serie su ‘ 9‘ sia in realtà un’apripista nei confronti di un progetto estremamente più grande. Infatti stando agli ultimi riscontri, da un leak proveniente da NVIDIA, sembrerebbe comparire una lista di titoli, tra i quali spunta il nome di ‘ 9: Remake’. Chissà, forse grazie a questa serie potremo davvero tornare a rivivere quella magnifica e fiabesca avventura con le nostre console di ultima generazione.

Intanto che aspettate un reveal ufficiale, avete provato il porting di Final Fantasy IX su piattaforma PC?

Fonte: Siliconera