Final Fantasy 9: Remake in lavorazione, dice Jeff Grubb. Presto anche annuncio di FF Tactics

final fantasy 9 square enix

A due anni di distanza dal primo rumor, sembra arrivare la conferma che Final Fantasy 9 Remake esista davvero. Secondo quanto riportato dal giornalista e insider Jeff Grubb, un remake di Fanal Fantasy IX sarebbe davvero in lavorazione. Va fatto notare però che Square Enix non abbia lasciato intendere in alcun modo questa eventualità.

In precedenza, l’insider di ResetERA Im A Hero Too aveva svelato come Final Fantasy 9 Remake fosse in arrivo in esclusiva su PS5 non prima del 2025. Successivamente Jeff Grubb, il giornalista famoso per aver anticipato numerosi annunci a sfondo videoludico, nel corso del podcast Giant Bomb su Youtube, ha parlato così del documento di Nvidia GeForce NOW che ha portato all’uscita e all’annuncio di vari titoli come Kingdom Hearts IV e Chrono Cross: Gran parte dei giochi Square Enix presenti in quella lista sono stati confermati o anche già usciti a questo punto, eccetto Final Fantasy 9 Remake e Final Fantasy Tactics Remaster. Di recente, ho sentito che Final Fantasy 9 Remake esiste davvero ed è in via di sviluppo anche se non sarà una rivisitazione in stile Final Fantasy VII Remake”.

Al momento, parliamo solo di voci di corridoio dato che non sono stati rivelati dettagli in merito. Nonostante ciò, prossimamente Square Enix potrebbe essere intenzionata a procedere con il lancio di altri remake dopo il successo di Final Fantasy 7 Remake. Inoltre, a quanto pare anche l’atteso Final Fantasy Tactics Remake dovrebbe essere presto annunciato. Probabilmente alla Summer Game Fest dell’8 giugno con tanto di trailer su Youtube condiviso dall’organizzatore Geoff Keighley o al Tokyo Game Show di settembre.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Ricordiamo che Final Fantasy 7: Rebirth uscirà esclusivamente su PlayStation 5 e sarà un gioco che, a detta di Square Enix, sarà pensato sia per i fan storici che per i nuovi arrivati. La software house giapponese vuole sfruttare la potenza della nuova – si fa per dire, visti i due anni e mezzo dalla sua uscita – console di Sony per offrire un gioco migliore in tutto rispetto al primo capitolo. Il gioco offrirà infatti un elevato grado di libertà, il tutto senza però rinunciare a scene memorabili viste nel gioco originale.

Fonte: Resetera