In una recente intervista condotta da Famitsu, celebre testata nipponica, a ben 141 sviluppatori di videogiochi è stato chiesto cosa si aspettano da questo 2023 e quali sono le loro aspirazioni. vi abbiamo già parlato della risposta di Noriaki Okamura (Konami) che lascia intendere ci saranno tante novità “molto attese”. Tra le altre personalità intervistate da Famitsu, un nome che sicuramente si fa notare è quello di Hironobu Sakaguchi, papà della pluripremiata saga di Final Fantasy.
Come è noto ormai da tempo Sakaguchi ha ormai peso la decisione di andare in pensione e lasciare il mondo dei videogiochi. La notizia risale al 2021 quando i lavori dietro la seconda parte di Fantasian procedevano a gonfie vele. Se il titolo mobile per diverso tempo è sembrato l’ultimo gioco realizzato da Sakaguchi i fan dello sviluppatore saranno felici di sapere che le cose sono cambiate. Nel corso dell’intervista con Famitsu il papà di Final Fantasy ha svelato di essere al lavoro su un altro titolo.
Poche le informazioni fornite dall’uomo durante la chiacchierata. Questo nuovo misterioso titolo sembra sarà un gioco “dark fantasy”, scelta che sicuramente si dimostra relativamente in linea con le precedenti produzioni. Sakaguchi avrebbe inoltre già iniziato a lavorare sulla sceneggiatura del titolo, a dimostrazione dell’avvio della fase di pre-produzione. Infine, come ci si poteva aspettare, arriva la conferma che questo nuovo gioco si realizzerà in collaborazione con Mistwalker, il nuovo team di Sakaguchi.
Nonostante le poche informazioni in nostro possesso, la certezza che il progetto possa rivelarsi degno delle aspettative è quasi scontata. In passato Sakaguchi ha lavorato ad altri titoli di un certo spessore oltre al già citato Final Fantasy. Tra questi non si possono non citare Xenogears e il pluripremiato Kingdom Hearts.
Ma torniamo ora a Final Fantasy. Sapevate che il sedicesimo capitolo della saga sarà interamente doppiato in italiano? Questa è una novità assoluta per la serie che mai prima d’ora aveva ricevuto un doppiaggio nella nostra lingua. Vi ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo 23 giugno 2023. Rispetto a Final Fantasy 7 Rebirth, invece, il producer Yoshinori Kitase rassicura sullo stato dei lavori che starebbero procedendo celeri. Anche un dubbio. Stando alle sue dichiarazioni, in Rebirth rivedremo molte scene iconiche ma con qualche modifica.
E voi cosa vi aspettate da questo nuovo progetto dark fantasy? Ditecelo lasciando un commento qui sotto, noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Famitsu