Shinji Hashimoto, storico dirigente di Square Enix che in passato fece non solo da produttore di Final Fantasy ma anche da co-creatore di Kingdom Hearts, ha deciso di andare in pensione. A partire da oggi 31 maggio, infatti, Shinji Hashimoto si ritira a vita privata, appendendo dunque la tastiera al chiodo.
“Grazie infinite a tutti voi”, afferma Shinji Hashimoto. “Oggi andrò in pensione. Sono molto grato a tutti i colleghi con cui ho avuto la fortuna di lavorare durante il mio mandato. Continuerò sempre a supportare Square Enix, ma questa volta lo farò da fan”, conclude Hashimoto.
L’annuncio è avvenuto sul profilo Twitter di Hashimoto, accompagnato da una foto che lo ritrae mentre imbraccia un Chocobo di fronte alla sede di Square Enix. Chocobo che, ricordiamo, è molto iconico nella serie di Final Fantasy. Il post altro non è che una vera e propria lettera indirizzata a non solo a tutti i fan che sono cresciuti con le sue opere, ma anche ai suoi ex colleghi.
Come abbiamo detto, Shinji Hashimoto è stato di vitale importanza per le serie già citate, nonché su molte altre quali Front Mission, The World Ends With You, Chrono Trigger e molti, molti altri videogiochi. Recentemente, Hashimoto ha lavorato su Kingdom Hearts 3 e su Final Fantasy 7 Remake Parte 1.
Insomma, come avrete potuto intuire parliamo di una figura che ha dato davvero tanto, tantissimo a questo mondo. Ed è davvero romantico che Shinji Hashimoto abbia deciso di coronare il giorno della sua pensione con l’abbandono della compagnia, compagnia che da oggi supporterà come fan.
Nel frattempo, ricordiamo che la sua eredità continua. Square Enix è infatti al lavoro su Kingdom Hearts 4, in sviluppo su Unreal Engine 5, nonché sulla seconda parte di Final Fantasy 7 Remake in sviluppo per PlayStation 5.
Fonte: Twitter