Kingdom Hearts 4: girerà su Unreal Engine 5, con una qualità video molto maggiore di quella del trailer!

kingdom-hearts-4-square-enix-unreal-engine-5

Una notizia certa ed una anticipazione. La notizia certa è che il primo di Kingdom Hearts 4, visto pochi giorni addietro, girasse in Unreal Engine 4. La seconda è che Square Enix abbia già annunciato l’intenzione di passare alla versione successiva del motore grafico: Unreal Engine 5. Kingom Hearts 4 si aggiunge quindi alla già nutrita lista di titoli che utilizzeranno il tool sviluppato da Epic Games. Tra i confermati abbiamo il primo capitolo della prossima saga The Witcher, a cura di CD Projekt RED. Pare che anche il prossimo gioco di Tomb Raider, curato da Crystal Dynamics, utilizzerà lo stesso motore grafico.

A divulgare questa notizia è stata la testata Video Games Chronicles che ha raccolto e tradotto alcune dichiarazioni rese da Square Enix al portale Famitsu. Alla rivista, gli sviluppatori avrebbero confermato che l’intero gioco verrà sviluppato in Unreal Engine 5. Pare che a lavorare sul titolo sia il di Square Enix distaccato a Osaka. Si tratta della stessa squadra responsabile dei lavori sull’atteso – e per molti deludente – uscito nel 2019. Kingodm Hearts 4, oltre al di sviluppo, pare condivida col precedente anche la fittizia ambientazione di Quadrantum. Secondo gli sviluppatori si tratta di una ambientazione che conterrà, come visto nel trailer, anche una enorme città. Una ambientazione realistica come mai si era vista prima nella serie di giochi in collaborazione con Disney.

Sebbene il capitolo precedente si possa considerare un epilogo, il guidato da Tetsuya Nomura afferma di voler avviare, con questa nuova iterazione, un ultimo arco narrativo. Il ‘Lost Master Arc’ avrebbero detto a Famitsu.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Con il abbiamo avuto alcuni primi indizi su ciò che potrà essere possibile vedere in-game. Secondo alcuni c’è la possibilità di visitare anche l’universo narrativo di Star Wars. A farlo intendere sarebbe il dettaglio di un AT-ST visto sullo sfondo in alcuni frame del primo trailer.

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere cosa Square Enix abbia in serbo per noi?

Fonte: VGC