Final Fantasy XII: The Zodiac Age – Ecco i Trofei. E, sì, c’è anche Yiazmat

Ancora non sappiamo con esattezza quando Final Fantasy XII: The Zodiac Age sbarcherà su PlayStation 4, ma se è vero che da un lato Square non sembra ancora intenzionata a rompere il silenzio, dall’altro continuiamo a ricevere nuove informazioni “sottobanco”. Questa volta, tocca alla lista Trofei.

Potrete vedere l’elenco completo sul sito Exophase. Noi, nel frattempo, possiamo assicurarvi che non ci sia nulla di realmente sorprendente; si tratterà infatti di guadagnare un tot di gil, di abbattere un certo numero di nemici, di acquisire precise abilità e, ovviamente, di uscire vincitori in tutte le cacce più importanti, compreso il famigerato Yiazmat.

Nulla che un vero appassionato di Final Fantasy non avrebbe già completato di suo, insomma, spinto ovviamente dall’immancabile animo da completista.

Il fatto che ogni Trofeo abbia anche la propria illustrazione di fianco, lascia presagire che il gioco non sia poi così lontano dai negozi come potrebbe sembrare.

Vi ricordiamo come The Zodiac Age sia una rimasterizzazione in tutto e per tutto dell’amatissimo (seppur con qualche riserva) dodicesimo capitolo della saga. Oltre ai miglioramenti grafici, dovremo aspettarci anche aggiunte a livello di contenuti, oltre che nuove meccaniche di gameplay progettate appositamente per rendere l’esperienza più godibile, fast forward in primis.

Ovviamente, la lista va considerata “ufficiosa” almeno finché non sarà Square stessa a confermarla.

Attualmente, il titolo è previsto su PS4 per un generico “2017”, ma siamo abbastanza confidenti nel fatto che Square possa svelare una data ufficiale – magari neanche troppo distante – da un momento all’altro.