Final Fantasy XV: mostrato il titolo su Nvidia GTX 1080 Ti

Final Fatasy XV

Alla Games Developer Conference 2017, in un panel ha mostrato una tech demo di Final XV che girava su un PC dotato della recentissima scheda video Nvidia Ti presentata giusto ieri (potete leggere i dettagli in questa news).

Al momento si tratta di singoli esperimenti tecnici, e non di una conversione vera e propria. Il team di sviluppo è al lavoro con Nvidia per migliorare il titolo sotto tre aspetti: generazione procedurale dei contenuti, e distruttibilità degli elementi.

Per quanto riguarda l’IA, i mostri sono in grado di apprendere l’approccio che utilizza il giocatore entrando in battaglia e reagiranno di conseguenza. Ciò significa che effettuare sempre lo stesso schema di attacco dinventerà meno efficace, o verrà contrastato efficacemente.

Purtroppo non era possibile riprendere o fotografare ciò che è stato mostrato. Anche se Dualshockers ha scattato una di foto senza farsi notare.

Trattandosi solamente di esperimenti, non siamo in grado di confermare lo stato di una eventuale trasposizione su PC. Ma di recente ha portato su questa piattaforma tutti i titoli della saga, acquistabili su a prezzi davvero convenienti.

Fonte: Dualshockers