Qualche linea di codice di troppo già lasciò presagire un futuro arrivo di Final Fantasy XV su PC. Il team di sviluppo ci fa ora capire che, nel migliore dei casi, dovremo comunque attendere un bel po’.
Interrogato a riguardo, infatti, Hajime Tabata (director del gioco) non ha in alcun modo negato che un giorno potremmo mettere le mani su un porting PC. Il problema è che, anche se iniziassero a lavorarci ora, si parlerà di un’operazione lunga un anno.
“Questa non è affatto una conferma di alcun tipo, ma se ipoteticamente iniziassimo ora a lavorare su una versione PC, significherebbe dover creare qualcosa di migliore di quello che c’è su console”, ha detto Tabata.
“A occhio e croce, una cosa del genere richiederebbe minimo un anno. Dovremmo riadattare il motore, e parliamo di un processo davvero complesso”.
Ora come ora, sarebbe effettivamente sbagliato dire che “ogni speranza è persa”, tutt’altro. Solo che sarebbe meglio mettersi l’anima in pace e, nel frattanto, tenersi occupati con altro.
Fonte: PC Gamer