Final Fantasy XV: primi scatti dall’editor di creazione del personaggio

Già in passato, Square Enix parlò dell’eventuale possibilità di poter creare un personaggio tutto nostro in Final Fantasy XV. Per quanto l’idea possa sembrare assurda, oggi scopriamo che non si trattava affatto di una promessa da marinaio.

Hajime Tabata, game director, ha infatti mostrato ai colleghi di Dualshockers – seppur di sfuggita – che tale feature è sul serio in lavorazione, nonostante sia ancora in una fase piuttosto embrionale. A quanto pare, verrà poi utilizzata nella modalità multigiocatore, anch’essa prevista nel prossimo futuro.

“Attualmente stiamo lavorando all’editor del personaggio”, ha infatti spiegato Tabata.

“Purtroppo, non è qualcosa che possiamo già mostrarvi. In ogni caso, non vogliamo semplicemente implementare una meccanica di creazione dei personaggi, ma qualcosa che poi possa essere riutilizzato anche nel multiplayer. In questo modo, i giocatori non solo creeranno un personaggio per l’avventura, ma potranno poi trasferirlo anche online”.

Come potete vedere nell’, è possibile modificare altezza, dimensione della testa e conformazione dei muscoli. Un po’ poco, certo, ma parliamo indubbiamente di qualcosa che andrà poi a espandersi con il passare del tempo.

Attualmente, non sappiamo molto della fantomatica modalità online di Final Fantasy XV, se non che dovrebbe trattarsi di una sorta di campagna cooperativa per 4 giocatori, probabilmente ambientata nel medesimo mondo di gioco già esplorato nel single player.

Sappiamo anche che a breve potremo acquistare un’espansione per il personaggio di Gladio mentre, in estate, quella incentrata su Prompto.

Il gioco è stato un gran successo, tra l’altro, tant’è vero che Square è riuscita a rientrare negli enormi costi di sviluppo già il primo giorno di vendita.