Il mondo di Final Fantasy XV, in più di un caso, può rivelarsi davvero spietato e crudele. Quante volte avreste desiderato avere qualche abilità in più per fronteggiare le continue minacce con la dignità che si addice a un re? Oggi, potremmo finalmente avere una soluzione al problema.
Come chi ci ha giocato già saprà, in FFXV – per permettere al protagonista e all’intero party di potenziarsi – sarà necessario progredire in quello che viene chiamato “Ascension Tree”, un albero con vari checkpoint sbloccabili proprio per mezzo dei punti abilità, in breve “AP”.
Uno Youtuber, tale Paul Yu, sembra finalmente aver trovato un metodo per “rompere il gioco” e guadagnare vagonate di potenziamenti in tempi brevissimi. 500 AP in solo un quarto d’ora, ve lo assicuriamo, sono davvero un’infinità.
Per far sì però che il trucco funzioni, bisognerà recarsi in una zona particolare, utilizzare altrettanto particolari tecniche speciali e assicurarsi di essere equipaggiati con gli oggetti giusti. Liberarsi di un semplice branco di cani non è mai stato così fruttuoso, probabilmente.
Per aiutarvi a comprendere il meccanismo, vi lasciamo al video esplicativo preparato dall’utente in questione. Non dimenticate che, perché il tutto funzioni, il gioco dovrà essere aggiornato alla versione 1.03. Buon divertimento!