Final Fantasy XV è già arrivato su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e Xbox One ma, come ben sappiamo, due nuove console stanno per entrare in gioco. Cosa ha intenzione di fare Square, a tal proposito?
Hajime Tabata, game director, sa benissimo che – entro la fine di questo 2017 – ci saranno anche Nintendo Switch e Xbox Scorpio, sugli scaffali dei negozi. Che il team sia stato previdente e stia già lavorando a delle versioni apposite, magari?
Sì e no. Premettiamo: notizie tiepide per i fan Microsoft, vuoto più totale per quelli Nintendo. La software house si è infatti quantomeno dimostrata interessata a Scorpio e alla sua rinnovata potenza, ma attualmente – testuali parole – non ci sono piani riguardanti un porting su Switch.
Per quanto riguarda Switch, lo studio è ancora in dubbio se il gioco possa quantomeno girare sulla console, mentre di Scorpio non hanno ancora le specifiche tecniche definitive, rendendo praticamente impossibile lavorare a qualunque versione migliorata.
Nel frattempo, fan di Nintendo, non disperate. Vero, Switch potrebbe essere fuori dall’equazione, ma il team di sviluppo si è già professato grande fan della console, e chissà che in futuro qualcosa non possa cambiare. Dopotutto, Dragon Quest XI è già confermato.
Contemporaneamente, Tabata ci ha anche raccontato di come Final Fantasy XV si sia rivelato un successo così grande che è riuscito a rientrare nei costi di sviluppo in un solo giorno.