Il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, è tornato a parlare della sua ultima creatura in occasione di una recente intervista ai microfoni di Famitsu, evidenziando come amerebbe l’arrivo di una versione PC del gioco di Square Enix.
L’idea di Tabata prevederebbe inoltre l’introduzione di mod create dagli utenti (e magari anche dallo stesso team di sviluppo) e, ancora più interessante, la creazione di quest personalizzate.
“Mi piacerebbe far uscire il gioco su PC, come tentativo tecnico. Vorrei mostrare ai giocatori su PC un Final Fantasy XV che gira su un PC high-end, anche noi vorremmo proprio vederlo. Inoltre, mi piacerebbe sviluppare su PC per provare ad offrire nuove possibilità di gioco esclusive, come la creazione di quest o mod“, ha dichiarato Tabata, sottolineando, quindi, la necessità di possedere un PC decisamente performante per potersi godere l’ultimo capitolo della saga di Final Fantasy.
Una delle ultime dichiarazioni dello scorso anno di Tabata aveva inoltre fatto sapere ai fan che lo sviluppo di un Final Fantasy XV su PC avrebbe richiesto circa un anno di lavoro per il team; periodo che potrebbe cominciare a decorrere dopo l’arrivo dell’ultimo DLC previsto, così che la concentrazione possa essere massima.
Voi gradireste l’arrivo, non troppo lontano magari, di Final Fantasy XV anche su PC?
Fonte: Dsogaming