Formula 1: Alpha Tauri a tema Gundam per il GP di Las Vegas!

F1 FORMULA 1 GUNDAM ALPHA TAURI YUKI TSUNODA

Formula 1 e Mecha? Un abbinamento strano, ma a cui ci dovremo abituare per almeno un GP. In occasione del Gran Premio di Las Vegas, infatti, la Scuderia Alpha Tauri ha annunciato una collaborazione con Bandai Namco Entertainment per l’inserimento di nientemeno che Gundam, storico franchise fantascientifico giapponese. Questa partnership porterà alcune variazioni sulle livree della Alpha Tauri AT-04, ossia delle decalcomanie di RX-78-2 GUNDAM e XVX-016 GUNDAM Aerial accanto ai caschi dei piloti sui poggiatesta.

La collaborazione però non si limiterà solo a questo. Nell’autodromo cittadino di Las Vegas troveremo statue di Gundam alte oltre due metri, diversi artwork e anche negozi Gundam Pop-Up. Sarà inoltre pubblicato un video promozionale con Yuki Tsunoda, pilota giapponese della scuderia, mentre indosserà una tuta da gara ispirata all’opera.

“GUNDAM è uno dei franchise di fantascienza più longevi di sempre che ha saputo conquistare i fan di tutto il mondo con le sue tematiche che spaziano dall’eroismo al resistere alle avversità e superare le peggiori difficoltà, rispecchiando nella finzione le sfide che i piloti di Formula 1 affrontano nella vita reale a ogni gara”, ha dichiarato Karim Farghaly, senior vice president of corporate development at Bandai Namco Entertainment America Inc. “Abbiamo scelto di collaborare con Scuderia AlphaTauri grazie alla sua visione e collaborazione per portare GUNDAM al Las Vegas Grand Prix con un’iniziativa memorabile e significativa sia per gli appassionati di Formula 1 che per i fan di GUNDAM.”

“GUNDAM è un franchise multimediale molto popolare e amato da tantissimi appassionati in ogni angolo del mondo. Abbiamo subito abbracciato lo spirito di GUNDAM e siamo lieti di dargli il benvenuto come partner di Scuderia AlphaTauri per il 2023 Las Vegas Grand Prix”, ha dichiarato Fabian Wrabetz, Director of Marketing and Communication di Scuderia AlphaTauri. “Sarà una collaborazione da ricordare con molteplici iniziative in pista e fuori che offriranno nuove possibilità di coinvolgimento per i fan in modo divertente ed emozionante.”

A proposito di F1, avete visto l’impresa di Max Verstappen di qualche mese fa?

Fonte: Bandai Namco