Forspoken: rotto il day one? Prime copie PS5 in circolazione, segnalano alcuni utenti

forspoken luminous productions square enix

Potrebbe essere successo un bel guaio. Stando ad alcune segnalazioni apparse in rete, le prime tra le quali su ResetEra, Forspoken, ultima fatica di Luminous Productions ed edita da Square Enix, sarebbe già nelle case di alcuni videogiocatori che lo avrebbero ricevuto già all’inizio della settimana. Ovviamente ciò significa che il rischio spoiler è dietro l’angolo. Già adesso cominciano a circolare alcuni filmati (riportati dal portale DSOG, visitate il link a vostro rischio). Le segnalazioni sono ancora relativamente poche ma pare che la rottura del day one non sia un problema circoscritto ai soli Stati Uniti. Il gioco è atteso ufficialmente a partire dal 24 gennaio su PlayStation 5 e PC.

A proposito delle due versioni. La community appare divisa sulla questione. I requisiti di sistema richiesti ai gamer che vogliono giocarlo sul loro Personal Computer hanno dato adito a diverse speculazioni relative a una ottimizzazione non proprio perfetta. Sono in molti ad avanzare dubbi circa la necessità di installare una GPU RTX 3070 o equivalente per ottenere almeno un framerate da 30fps. Questo non ha impedito a Square Enix di rivelare alcune delle caratteristiche peculiari di quella versione.

Storia diversa per quel che concerne l’edizione PlayStation 5. Secondo Luminous Productions, i lavori sono stati avviati avendo in mente proprio le console current-gen – con specifico riferimento alla macchina Sony – in quanto, un eventuale edizione per PS4 avrebbe imposto fin troppe limitazioni alle idee proposte dal team.

Protagonista della storia sarà Frey, trasportata magicamente dalla New York del presente al regno fantastico di Athia (da cui deriva il primo nome del progetto). Square Enix ha deciso di lasciarci gustare parte delle premesse con un trailer cinematico che prova a immergerci nelle atmosfere del gioco.

Potete prenotare la vostra copia di Forspoken, in edizione PlayStation 5, dal box Amazon che abbiamo preparato di seguito.

Fonte: ResetEra