Forspoken: perché giocarlo su PC? Ce lo dice Square Enix in un video

forspoken-trailer-versione-pc

Con un nuovo trailer sono state svelate da Square Enix le caratteristiche ufficiali della versione PC di Forspoken, il gioco sviluppato da Luminous Productions e in arrivo tra pochi giorni.

All’interno del filmato pubblicato dall’holding giapponese sul proprio canale Youtube, emerge che la versione PC di Forspoken sarà ricca di alcune particolarità importanti. Dal supporto della tecnologia FSR 2.0 alla possibilità di giocare con il controller oppure con mouse e tastiera. Nel gioco troveremo caricamenti anche più veloci grazie agli SSD e il supporto per il widescreen fino a 32:9, almeno nelle sequenze di gameplay.

Forspoken narrerà la storia di una ragazza di nome Frey Holland che si ritrova nel mondo di Athia con un bracciale magico che le parla e le concede dei poteri. Grazie a questo oggetto potrà cercare di ritrovare la via di casa. Tuttavia, ad Athia hanno bisogno di lei perché in tanti, sia esseri umani che animali sono stati trasformati in mostri. La missione della giovane sarà dunque quella di porre fine al regno del terrore instaurato da alcune streghe ai danni dei pochi abitanti del posto. Solo poi potrà tornare da dove è venuta.

L’ultima fatica di Luminous Productions sarà disponibile su PS5 e PC a partire dal 24 gennaio.  Il gioco è sì sviluppato per PC e PS5 ma il team si sarebbe concentrato soprattutto sulla versione console. Vi ricordiamo che è già arrivata la demo giocabile su PlayStation 5. Forspoken è stato soggetto anche di diverse critiche per uno dei trailer mostrati a inizio 2022.

Le immagini mostrate appartenevano probabilmente a una vecchia build. ma i giocatori hanno definito “imbarazzante” quanto mostrato dalla software house giapponese. Square Enix ha risollevato l’interesse con i 10 minuti di gameplay mostrati alla Gamescom 2022. Intanto, secondo il director Takeshi Aramaki, il gioco sarà solo su PS5 e PC perché su PS4 era impossibile da portare.

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di provarlo? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Youtube