Fort Solis, il film: i produttori svelano i primi dettagli sulla pellicola

Fort Solis reveal trailer Roger Clark Troy Baker

André Hedetoft e Andreas Troedsson, i produttori del film di Fort Solis, hanno svelato in un video diario i primi dettagli sul progetto che vedrà il videogioco di Black Drakkar Games e Fallen Leaf diventare un prodotto cinematografico. Il videogioco ha messo sin da subito in chiaro che tra gli elementi focali dell’esperienza figurava una narrativa di assoluto livello, tanto da coinvolgere nel progetto due pesi massimi della recitazione dell’industria come Roger Clark e Troy Baker, noti rispettivamente per aver interpretato Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2 e Joel Miller in The Last of Us.

fort solis gamescom 2023 troy baker roger clark fallen leaf black drakkar

Dalle parole dei due produttori appare chiaro come quello per Fort Solis sia stato amore a prima vista. Il duo è stato sin da subito rapito dalla storia e dal setting del progetto e, dopo aver visto il trailer, ha subito deciso di lavorare per un film. Non è al momento chiaro se adatteranno la storia vista nel videogioco o se proveranno qualcosa di diverso, ma entrambi stanno già parlando con alcuni attori.

“Dal primo istante in cui abbiamo visto il trailer di Fort Solis, entrambi ci siamo immediatamente ritrovati a pensare innanzitutto di volerlo giocare e poi di fare qualcosa per portare questa storia straordinaria in un medium con cui abbiamo familiarità”, hanno affermato i due produttori. “Sia tu che io amiamo la fantascienza e i thriller in cui ci sono pochi personaggi che si trovano in un luogo sperduto, e direi che Fort Solis presenta tutti questi elementi: la componente thriller data dal fatto di non sapere chi sia nella ragione e chi nel torto, e la presenza di alcuni dei personaggi più interessanti in cui mi sia mai imbattuto”.

“Per quanto riguarda la storia che intendiamo raccontare, espanderemo la trama del gioco o racconteremo qualcosa di totalmente inedito? Al momento non credo di poterlo rivelare, ma abbiamo già cominciato a discutere con un paio di attori di cui siamo entusiaasti e ragionare su dove dobbiamo collocare questo progetto”, hanno concluso André Hedetoft e Andreas Troedsson.

Fonte: IGN