Fortnite avrebbe copiato Among Us? Gli sviluppatori accusano Epic Games di plagio!

Fortnite
Fortnite

Gli sviluppatori di Among Us hanno notato delle somiglianze tra il loro gioco e la nuova modalità di Fortnite, e hanno accusato Epic Games di plagio.

Il mondo dei videogiochi è anche un business, con tantissime persone che ci lavorano, quindi non c’è da stupirsi se nascono polemiche o se a qualcuno dia fastidio che gli abbiano rubato l’idea. Per questo motivo le accuse di plagio vengono prese molto seriamente, e questo caso non fa eccezione.

Nella nuova modalità “Impostori” di Fortnite i giocatori si trovano su una mappa chiamata “The Bridge” composta da molte stanze, per un massimo di dieci giocatori, otto agenti e due impostori. Gli agenti devono fare dei lavori nella mappa mentre gli impostori devono riuscire ad uccidere gli agenti senza farsi scoprire. I giocatori possono anche fare delle riunioni in cui si discute chi siano gli impostori. Non serve sottolineare che Gary Porter, programmatore di Among Us, in un tweet ha sottolineato le somiglianze che ci sono tra questa nuova modalità e il gameplay di Among Us. Anche la somiglianza tra i nomi “The Bridge” e “The Skeld” (la mappa di Among US) è stata evidenziata.

Gary Porter ha continuato asserendo di come sia offensivo questo evidente plagio. A sua detta, plagi di gameplay sono sempre stati fatti nel mondo dei videogiochi, il problema è come li fa la Epic Games.

Questa non è la prima volta che Fortnite viene accusato di plagio. La popolare modalità battle royale del famoso gioco Epic Games infatti in passato fu accusata di plagio da altri giochi con il gameplay simile, come PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Anche il Direttore della community di Among Us, Victoria Tran, ha espresso il suo discontento. In particolare, Victoria Tran ha asserito quanto questa situazione causi la stessa sensazione di sconfitta che si prova ad essere una donna che lavora nel campo della tecnologia. A sua detta, rende inutile impegnarsi ad inventare le proprie storie e le proprie idee. Non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà la situazione e se Epic deciderà di rispondere alle accuse.

Fonte:videogameschronicle