I giocatori di Fortnite sanno quanto Epic Games abbia a cuore ogni aspetto del suo battle royale, con costanti eventi sempre in programma.
In particolare, quando si parla di musica spesso ci si è imbattuti in collaborazioni di un certo spessore, con eventi spettacolari. Basta pensare al concerto di Marshmello, a quello di Travis Scott, alla comparsa dei BTS oppure al più recente evento dedicato interamente ad Ariana Grande per farsi un’idea dei nomi che vengono coinvolti nel gioco.
Spesso molti dei brani utilizzati nel corso di questi eventi finiscono nella radio presente all’interno del gioco, accompagnando i giocatori in ogni loro partita. Proprio una di queste stazioni radio ha recentemente visto l’aggiunta di un brano tutto italiano ormai conosciuto in tutto il mondo.
Stiamo parlando di “Brividi”, canzone di Mahmood e Blanco, uno dei brani più popolari di questo 2022. Il primo singolo italiano ad essere aggiunto alla Power Play di Fortnite è proprio il vincitore del Festival di Sanremo 2022 nonché uno dei brani dell’ormai concluso Eurovision Song Contest 2022.
Per poter ascoltare il brano basterà sintonizzarsi nell’apposita radio durante una qualsiasi partita e se si è abbastanza fortunati il brano dei due cantanti verrà riprodotto.
L’aggiunta di questo fantastico brano ha fatto sognare tutti i giocatori italiani di Fortnite, questo è sicuro. In molti ora si aspettano un concerto virtuale dedicato al duo anche se al momento Epic Games non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale a riguardo.
“Brividi” ha battuto diversi record su Spotify. Il brano made in Italy al momento ha superato i 100 milioni di ascolti, cifra che con il tempo è sicuramente destinata ad aumentare, magari proprio grazie alla sua comparsa su Fortnite.
Ma torniamo sul campo di battaglia perché le novità non sono finite. L’ultimo aggiornamento di Fortnite ha fatto scendere in campo Darth Vader come boss della nuova stagione ma il personaggio di Star Wars potrebbe non essere l’unico a fare la sua comparsa.
Un noto dataminer è infatti particolarmente sicuro che in futuro faranno il loro debutto alcuni personaggi di Dragon Ball. Preparatevi quindi, perché dopo Naruto a breve potrebbero fare la comparsa alcuni dei più amati personaggi dell’opera di Akira Toriyama.
Avete visto invece che un utente ha ricostruito un’iconica scena di Uncharted 4 su Fortnite? Il risultato finale è davvero spettacolare, tanto da essere stato ricondiviso dallo stesso Neil Druckmann.
Ma ora diteci, vi è gia passato in radio il brano del duo italiano? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: Fanpage