Come molti di voi sapranno, in Fortnite è presente da qualche tempo la ‘Modalità Creativa‘ che dà modo agli appassionati di creare le proprie mappe di gioco personalizzate.
Il clan italiano IGO Multigaming si è cimentato in un’opera mastodontica, ricreare uno Star Destroyer in scala 1:1. L’iconica astronave tratta dalla saga di Star Wars è stata quanto più fedelmente ricreata, e interamente esplorabile dai giocatori.
In questa mappa sarà possibile giocare alla modalità ‘Capital Supremacy‘, presente nello shooter di Electronic Arts e DICE, Star Wars Battlefront II. Fino a 16 giocatori potranno sfidarsi in puro stile deathmatch.
L’idea è nata dalla passione di Davi Cerreta per Star Wars e la modellazione 3D. Da tempo oltre a esplorare le potenzialità di Unity 3D e Unreal Engine, si diletta con i map editor di giochi quali Axis & Allies o Minecraft.
Al momento il clan ha inviato a Epic Games la richiesta di approvazione della mappa. Fatte le opportune verifiche, lo sviluppatore potrà effettivamente rendere disponibile a tutti la mappa di gioco tra quelle della modalità creativa di Fortnite. Le tempistiche precise non sono ancora note, ma si tratterà di attendere qualche giorno.