Nintendo ha inviato una mail ai suoi utenti europei spiegando, effettivamente, quali siano stati i giochi che più ci hanno impegnato su Switch durante questo 2020. E l’anno si colora automaticamente a tema Fortnite.
Quello appena trascorso, lo sappiamo tutti, è stato un anno peculiare. Costretti in casa a causa di una pandemia, i videogiochi sono stati forse tra le nostre uniche ancore di salvezza. Ma chi di loro ci ha tirato via più ore del nostro tempo? Questa è la classifica ufficiale di Nintendo.
- Fortnite
- Animal Crossing: New Horizons
- Pokemon Sword
- Pokemon Shield
- Minecraft
- Zelda: Breath of the Wild
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Smash Bros. Ultimate
- Super Mario Odyssey
- FIFA 20 Nintendo Switch Legacy Edition
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- Super Mario Maker 2
- Rocket League
- Luigi’s Mansion 3
- Pokemon: Let’s Go, Pikachu
- Pokemon: Let’s Go, Eevee
- Splatoon 2
- Super Mario Party
- Asphalt 9: Legends
- Fire Emblem: Three Houses
Effettivamente, non possiamo dirci sorpresi. I nomi grossi son lì, ma ammettiamo che alcuni posizionamenti possono essere quantomeno singolari. Ad esempio, è incredibile pensare come Fortnite abbia distrutto ancora una volta la concorrenza, anche su Nintendo Switch. È lui infatti ad aggiudicarsi il primo posto in solitaria.
Poco sotto abbiamo Animal Crossing New Horizons, una delle grandi rivelazioni di questo 2020. Non vedergli agguantare la corona è un po’ strano, ma parliamo comunque di un dignitosissimo podio. A seguire, Pokémon Spada e Scudo.
Così come Fortnite, anche Minecraft sembra non conoscere alcuna parabola discendente, così come i classici Zelda, Mario Kart e Smash Bros. Forse, l’unica nota negativa è quel Luigi’s Mansion 3 così in basso. Parliamo, dopotutto, di un gioco comunque recente. Sorprende, in effetti, anche Zelda più in alto di Mario Kart: sono passati anni ormai dall’ultima avventura di Link, ma resta giocatissimo. Anche più di un titolo che, teoricamente, dovrebbe offrire ore infinite di divertimento grazie al suo multigiocatore.
E voi? Quali sono stati i titoli che avete giocato di più su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Nintendo Everything