Fortnite è il titolo più giocato su Nintendo Switch dell’intero 2020, in Europa

kratos god of war fortnite battle royale ps4

Nintendo ha inviato una mail ai suoi utenti europei spiegando, effettivamente, quali siano stati i giochi che più ci hanno impegnato su Switch durante questo 2020. E l’anno si colora automaticamente a tema Fortnite.

Banner Telegram Gametimers 2

Quello appena trascorso, lo sappiamo tutti, è stato un anno peculiare. Costretti in casa a causa di una pandemia, i videogiochi sono stati forse tra le nostre uniche ancore di salvezza. Ma chi di loro ci ha tirato via più ore del nostro tempo? Questa è la classifica ufficiale di Nintendo.

  1. Fortnite
  2. Animal Crossing: New Horizons
  3. Pokemon Sword
  4. Pokemon Shield
  5. Minecraft
  6. Zelda: Breath of the Wild
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Super Smash Bros. Ultimate
  9. Super Mario Odyssey
  10. FIFA 20 Nintendo Switch Legacy Edition
  11. New Super Mario Bros. U Deluxe
  12. Super Mario Maker 2
  13. Rocket League
  14. Luigi’s Mansion 3
  15. Pokemon: Let’s Go, Pikachu
  16. Pokemon: Let’s Go, Eevee
  17. Splatoon 2
  18. Super Mario Party
  19. Asphalt 9: Legends
  20. Fire Emblem: Three Houses

Effettivamente, non possiamo dirci sorpresi. I nomi grossi son lì, ma ammettiamo che alcuni posizionamenti possono essere quantomeno singolari. Ad esempio, è incredibile pensare come Fortnite abbia distrutto ancora una volta la concorrenza, anche su Nintendo Switch. È lui infatti ad aggiudicarsi il primo posto in solitaria.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Poco sotto abbiamo Animal Crossing New Horizons, una delle grandi rivelazioni di questo 2020. Non vedergli agguantare la corona è un po’ strano, ma parliamo comunque di un dignitosissimo podio. A seguire, Pokémon Spada e Scudo.

Così come Fortnite, anche Minecraft sembra non conoscere alcuna parabola discendente, così come i classici Zelda, Mario Kart e Smash Bros. Forse, l’unica nota negativa è quel Luigi’s Mansion 3 così in basso. Parliamo, dopotutto, di un gioco comunque recente. Sorprende, in effetti, anche Zelda più in alto di Mario Kart: sono passati anni ormai dall’ultima avventura di Link, ma resta giocatissimo. Anche più di un titolo che, teoricamente, dovrebbe offrire ore infinite di divertimento grazie al suo multigiocatore.

E voi? Quali sono stati i titoli che avete giocato di più su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Nintendo Everything