A partire dal 22 agosto i server di Forza Horizon 1 e Forza Horizon 2 non saranno più disponibili. Lo ha detto Turn10 con una nota apparsa sul suo sito ufficiale. Lo studio ha specificato che sarà possibile, ovviamente, continuare a giocare in singolo in modalità offline. Ma data la chiusura dei server le diverse funzionalità online verranno meno. Basta matchmaking, basta alla possibilità di accedere alle livree generate dagli utenti eccetera eccetera.
La chiusura dei server dei due giochi coinciderà, inoltre, con la chiusura delle infrastrutture online dedicate a Forza Horizon 2 Presents Fast and Furious. Non temete, comunque, qualora i giochi fossero già nel vostro catalogo di titoli acquistati potrete riscaricarli in qualunque momento, solo giocherete offline.
Turn10 ha voluto dedicare alcuni pensieri alla community nel suo blog post. “Sappiamo che molti di voi hanno ricordi affettuosi legati all’esplorazione di Colorado e Sud dell’Europa in FH1 e FH: dall’incontrare nuovi amici lungo il viaggio sulla strada al condividere con loro livree, foto, settaggi, canzoni. Noi non possiamo che ringraziarvi per la vostra incredibile passione e l’incessante impegno dimostrati nell’ultimo decennio” scrive lo studio.
Il primo capitolo della serie ha debuttato su Xbox 360 nel 2012. Il successivo è arrivato due anni dopo anche su Xbox One. Entrambi vennero accolti molto positivamente al lancio con recensioni entusiastiche da parte della critica.
La serie si è arrivata intanto al quinto capitolo, lanciato nel 2021. FH5 è in costante aggiornamento ed è uno dei prodotti di punta della line-up Xbox. Lo scorso anno è arrivato – a sorpresa – il doppiaggio italiano. Il gioco è disponibile su Xbox Game Pass.
Fonte: Turn10