Home News Forza Horizon 5: giocatore viene bannato per 8.000 anni a causa di...

Forza Horizon 5: giocatore viene bannato per 8.000 anni a causa di una livrea

forza-horizon-5-ban-8000-anni

Forza Horizon 5 è sicuramente uno dei giochi del momento, una vera e propria killer app per indurre i giocatori a comprare una Xbox Series X e S, o un abbonamento Game Pass da sfruttare anche su PC. Perché, come potete leggere nella recensione del nostro Kristian, siamo davanti ad uno dei capitoli più imponenti della serie.

Ovviamente sono milioni i giocatori che si danno battaglia sui circuiti virtuali del Messico da ogni parte del mondo, e ogni rombante motore è montato sotto una sfavillante carrozzeria, carrozzeria che sembra essere costata una sanzione veramente enorme ad un giocatore, che si è visto assegnato un ban di 8000 anni per la “colorazione” della sua livrea.

Ora, non è che è ci sia un colore particolare che induce al ban, ma parliamo di come la vettura è stata aerografista con delle skin che probabilmente non sono state viste come una semplice parodia.

Infatti la livrea oggetto del ban che potete vedere qui sotto in calce, presenta un design personalizzato dove spicca il volto del leader nordcoreano Kim Jong-un, oltre che una scritta “Send Nukes”, e dove campeggiano anche i loghi del KFC e un logo Pirelli con la scritta Pyongyang, ovvero il nome della capitale del Paese.

Infatti non appena realizzata questa vettura, la volta successiva che si è collegato gli è comparso il seguente messaggio: “Il tuo gamertag è stato bannato da questa funzione”, con una nota che afferma che la data di fine del ban è il 31/12/9999, dove la data non sono danni usciti da un qualche Final Fantasy, ma proprio la data di fine del ban, ovvero più di quanto possa vivere il povero utente e presumibilmente molti dei suoi eredi.

Qualcuno ha ovviamente commentato come il ban sia esagerato: “Vale la pena notare che essere bannato in modo permanente/fino al 9999 per un primo reato è ridicolmente pesante. Ban temporanei, certo. Ma i ban permanenti dovrebbero essere riservati a coloro che hanno già dimostrato di non saper cogliere l’avviso”.

mentre qualcun altro ha affermato: “il problema è che quei “marchi parodia” sono proprio accanto a un dittatore odiato. Nel business aziendale, questo può essere facilmente visto come un enorme problema per azionisti e partner.

Insomma un qualcosa che voleva essere goliardico, a scopo parodistico si è rivelato costare molto caro al povero utente di Forza Horizon 5.

E voi cosa ne pensate di questa storia, credete che il ban sia stato giusto o una follia? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Reddit

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version