Forza Horizon 5 arriverà su PS5? Forse sì, forse no, ma a pochi giorni da Gamescom 2024 arrivano i primi rumor, con annesse risposte, e uno di questi riguarda la più grande IP Microsoft del momento, che all’epoca recensimmo con un sonoro 9, voto che, a tre anni dal lancio, confermeremmo senza remore. A lanciare la voce di corridoio sono stati Tom Henderson e Shinobi602, non due nomi qualsiasi ma due insider affermati che hanno una lista sconfinata di annunci anticipati. Per loro, il gioco verrà presentato all’evento. Jez Corden invece smentisce, ma non del tutto, dicendo che potrebbe essere questione di tempo ma che non lo vedremo a Gamescom 2024.
Forza Horizon 5 darebbe un grande scossone ai racing arcade su PlayStation
Tutto è nato da uno scambio di battute tra Shinobi e un altro utente, eXtas1s. “Cosa farete la prossima settimana?“, scrive Shinobi, aggiungendo che un gioco grosso sarebbe in dirittura d’arrivo su PS5. L’altro utente, di risposta, invia una gif con scritto “Feliz Cinco de Mayo”. Il riferimento al Messico, ambientazione di Forza Horizon 5, appare evidente. Insider Gaming ha inoltre aggiunto di aver sentito rumor analoghi sulla vicenda, ma di non poter confermare un annuncio imminente.
Alla fine, sempre di questo si tratta. Per quanto sia affidabile un insider, vi invitiamo sempre a prendere il tutto con la dovuta cautela e non come se fosse qualcosa di ufficiale, questo perché spesso un’affermazione viene accompagnata da una smentita, o quasi. Il porting per PlayStation 5 di Forza Horizon 5 non è un’eccezione.
Jez Corden, penna di Windows Central, ha invece smentito una possibile presentazione a Gamescom del 20 agosto, ma non l’esistenza di un porting di Forza Horizon 5 per PS5. “Le mie fonti indicano che Forza non sarà annunciato per PlayStation la prossima settimana. Anche se non posso ancora confermare quale gioco, se ci sarà, verrà annunciato come porting la prossima settimana. Shinobi602 è una fonte solida, quindi sospetto che sia solo questione di tempo prima che si dimostri corretto”.
Fonte: Windows Central – Insider Gaming