Microsoft e Playground Games hanno rivelato quali saranno i requisiti minimi per far girare Forza Horizon 5 su PC. In aggiunta, il team ha pubblicato i primi screenshot del loro gioco di guida open world.
Secondo i requisiti, i giocatori PC dovranno avere almeno un Intel i3-4170 o Intel i5 750 con 8GB di RAM e una NVidia 650Ti oppure una AMD R7 250X. Il gioco inoltre richiederà anche uno spazio su disco fisso di 80GB.
Forza Horizon 5 implementerà il Ray Tracing e si avvantaggerà della fotogrammetria. Da quello che abbiamo visto, questo nuovo capitolo sarà impressionante dal punto di vista della grafica.
Requisiti minimi di Forza Horizon 5:
- OS: Windows 10 versione 15063.0 o più recente
- Processore: Intel i3-4170 @ 3,7Ghz o Intel i5 750 @ 2,67Ghz
- Memoria: 8GB RAM
- Schede grafiche: NVIDIA 650TI o AMD R7 250x
- DirectX: Versione 12
- Internet: connessione internet a banda larga
- Archiviazione: 80GB di spazio disponibile
L’acclamato gioco di guida ha ottenuto nel corso degli anni un discreto numero di fan ed è diventato un vero e proprio culto per gli amanti delle 4 ruote. In questa serie i videogiocatori vengono catapultati in un mondo fantastico dove possono sfrecciare con le loro supercar sportive, immensi fuoristrada o auto utilitarie in scenari urbani, praterie e campagne. Non mancano le distese innevate ( che mettono a dura prova l’abilità di guida del giocatore) e gli sviluppatori hanno dedicato molta attenzione a simulare gli agenti atmosferici nella miglior maniera possibile.
Non mancano le sfide online e i giocatori possono gareggiare con i loro “colleghi” provenienti da ogni parte del mondo in gare mozzafiato. C’è anche un elemento di personalizzazione delle vetture, e i giocatori possono scegliere i colori e i componenti delle loro auto tra migliaia di opzioni.
Playground Games pubblicherà Forza Horizon 5 il 9 novembre!
Fonte: dsogaming