Forza Horizon 5: supportare Xbox One richiede sforzi come un PC di fascia bassa, per Playground Games

Forza Horizon 5 Mike Brown Xbox One come PC Fascia Bassa

Con 5, gli sviluppatori ci porteranno questa volta in Messico. Svelato durante l’E3 2021, dell’ambientazione del gioco c’erano già stati alcuni rumor qualche mese prima. Il titolo è sviluppato sempre da Playground Games, e arriverà praticamente su tutte le console Microsoft: Xbox , Xbox Series S e Xbox Series X. Naturalmente, non mancherà la versione per PC. Il motore grafico sarà inoltre il Forza , l’engine di utilizzato nella serie Forza e in Microsoft Flight Simulator.

Ma è stato proprio l’annuncio dell’arrivo di Forza Horizon 5 anche su Xbox One a cogliere gli utenti di sorpresa. D’altronde, la bontà grafica di questo nuovo capitolo non è da meno. Infatti, è stato fatto ampio uso della fotogrammetria per replicare alla perfezione il MessicoCiò si traduce in scenari iper dettagliati dove neppure i cactus sono stati trascurati. A dare un tocco in più ci penserà poi il Ray Tracing, insieme all’illuminazione volumetrica. Non mancheranno poi eventi ambientali, come tempeste di sabbia o temporali.

Visto, dunque, l’enorme progresso tecnico, i fan si chiedevano se Xbox One avrebbe potuto reggere il passo. A rassicurare gli utenti ci ha pensato Mike Brown, di Playground Games, che in una recente intervista ha dichiarato che supportare Xbox One è come farlo con un PC di fascia bassa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Brown ha infatti detto: “Beh, da Horizon 3, eravamo già stati su PC, e questo significa che eravamo già abituati a pubblicare un gioco su tutta una serie di dispositivi con specifiche diverse. Quindi avere il gioco che funziona su Xbox One, Xbox Series, PC, non è niente di differente. Credo che a supportare le console Xbox One impieghi esattamente lo stesso sforzo che a farlo con un PC di fascia bassa. Siamo molto confidenti con tutte le versioni del gioco, a essere onesti“.

Vi ricordiamo che Forza Horizon 5 arriverà il 9 novembre. Inoltre, è stato confermato che il gioco girerà a 60fps in 4K su Xbox Series X e in 1080p su Xbox Series S.

Fonte: Eurogamer.net