Forza Motorsport 7: AMD Radeon Vega 64 batte Nvidia GTX 1080Ti

Forza Motorsport 7

La notizia è di quel che lascia tutti a bocca aperta. AMD Radeon Vega 64 batte GTX 1080Ti, almeno nei primi benchmark effettuati.

Il test è stato effettuato dal sito tesesco Computerbase.de e ha testato il titolo di corse di Microsoft su tre differenti risoluzioni.

Come potrete vedere dai grafici sottostanti l’ultima nata di casa AMD batte abbondantemente la GTX 1080Ti di circa il 23% a una risoluzione di 1080p.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il vantaggio in termini di performance alle risoluzioni più basse della nuova famiglia di schede video AMD è tale che persino AMD Vega 56 batte la punta di diamante di Nvidia con 11fps medi in più.Salendo un po’ con la risoluzione fino a 1440p il divario tra le due schede video di punta si riduce all’11% a favore della scheda AMD. Con la Vega 56 che slitta, anche se di poco al terzo posto.La situazione si capovolge invece passando a risoluzione 4K. La GTX 1080Ti torna a dominare con circa il 10% di fps in più e persino la ha il suo momento di gloria piazzandosi al terzo posto.Fate attenzione però, questi dati vanno presi un po’ con le pinze. Al momento non sono stati ancora pubblicati driver aggiornati che ottimizzano il funzionamento delle schede video con Forza Motorsport 7.

Fonte: Computerbase.de