Forza Motorsport è il racing più atteso dagli appassionati di Xbox e della famosa serie targata Turn10. Dopo oltre 4 anni dall’uscita di un capitolo piuttosto sottotono, i fan sono alla ricerca di un gioco che sappia finalmente ridare alla serie lo splendore che merita. Un aspetto su cui sembra si possa stare sul sicuro sarà il comparto grafico. Turn10 si è infatti posta i seguenti obiettivi su Xbox Series X: 4K nativo, 60fps e Ray Tracing!
Avete sentito bene, ed a confermare ciò è niente di meno che Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming. Spencer ha infatti confermato che Turn10 vorrà spremere a dovere Xbox Series X, e per far ciò cercherà di ottenere tutti e 3 gli obiettivi per cui è stata pubblicizzata la console top di gamma Microsoft.
Forte della tecnologia RDNA 2, infatti, per Forza Motorsport si punterà al 4K nativo, senza alcuna tecnica di upscaling. Come se non bastasse, un altro obiettivo è il Ray Tracing in tempo reale e applicato in pista, il tutto senza alcun compromesso sul framerate. Si punteranno infatti i 60fps, da buon racing simulativo quale Forza mira a diventare.
Si tratta senza dubbio di obiettivi molto ambiziosi, anche per una console performante come Xbox Series X. Ci chiediamo, e auguriamo, se Turn10 riesca ad ottenerli senza particolari compromessi (come il dettaglio delle piste, ad esempio, molto sacrificato su Forza Motorsport 7 proprio a causa della corsa al 4k).
In ogni caso, che ne pensate di questi obiettivi? Ditecelo nei commenti come sempre. Forza Motorsport è atteso esclusivamente su Xbox Series X e PC, e sarà giocabile dal lancio su Xbox Game Pass. Il gioco punterà a rilanciare da zero il brand, e spingerà a tavoletta sul realismo, introducendo anche meccaniche inedite alla serie.
Fonte: Twitter