Forza Motorsport uscirà solo su Xbox Series X e PC. Rimossa la dicitura ‘Smart Delivery’

Forza Motorsport
Banner Telegram Gametimers 2

Senza nemmeno destare troppo scalpore, Microsoft ha confermato che il nuovo Forza Motorsport sarà un titolo esclusivamente next-gen. Sebbene fosse dato praticamente per certo, vista l’assenza del logo Xbox One a fine trailer, a destare dubbi era la scritta Smart Delivery.

Proprio a tal proposito Microsoft ha deciso di agire in tal senso, rimuovendo tale dicitura dalla pagina ufficiale del gioco. Sebbene molti pensassero in una possibile versione One, è purtroppo obbiettivo che essa avrebbe fatto da pesante freno per il titolo.

ha già raggiunto il proprio massimo su One, dovendo scendere addirittura a pesanti compromessi con pur di mettere il ‘meteo dinamico‘ e il ‘ciclo giorno/notte‘. Ciò è visibilissimo una volta che si confronta il 5 con il 7, dove sono presenti texture decisamente più dettagliate nel titolo del 2013.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dunque, sebbene questa smentita ufficiale possa far storcere il naso ai possessori di One, essa non può che essere una manna dal cielo per tutti coloro che aspettavano un Forza Motorsport degno dei fasti di un tempo. Il brand ha bisogno di risollevarsi e come farlo se non puntando direttamente alla next-gen?

Grazie ad essa vedremo infatti tecnologie come il Ray Tracing (anche se Turn10 ha avuto diversi problemi nell’implementarlo) e sopratutto potremmo avere un framerate di 120fps e una risoluzione che arriverà fino al 4K nativo.

Diversi rumors vedrebbero inoltre l’introduzione di un modello fisico molto più complesso proprio in questo nuovo Forza Motorsport; con addirittura la presenza di gare su sterrato e di gare rally. Sarebbero rinnovati anche il comportamento delle sospensioni e di gestione dell’aerodinamica dell’auto, influenzata anche dalla densità dell’aria.

Precisiamo, questi sono pur sempre rumor, ma è innegabile che per far girare un motore fisico così ricco di variabili si necessiti di un hardware di alto livello. La battaglia con Gran Turismo 7, dunque, è ufficialmente aperta.

E voi appassionati di motori cosa ne pensate? Siete contenti che Turn10 possa sfruttare appieno Xbox Series X? Oppure volevate anche una versione per Xbox One? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: Reddit