Per promuovere il finale della prima stagione di Silo lo scorso mese, Apple ha reso disponibile su Twitter il primo episodio della serie permettendo così ai non abbonati al servizio di conoscere questo interessante prodotto. Lo stesso trattamento sarà riservato ora ad un’altra serie sci-fi di successo, Foundation. Nella giornata di oggi il colosso di Cupertino pubblicherà su YouTube la prima puntata dell’adattamento per il piccolo schermo dell’opera realizzata da Isacc Asimov.
Verso le ore 20:00 il primo episodio di Foundation, intitolato “The Empereor’s Peace” andrà dunque in onda in maniera completamente gratuita sulla piattaforma di Google. Il tutto sarà accompagnato da una sessione dal vivo di Q&A dove il produttore esecutivo, e showrunner della serie, David S. Goyer risponderà ad alcune domande del pubblico. In questo modo, oltre a scoprire qualche interessante retroscena della serie potrebbero venire rivelati interessanti dettagli per quanto riguarda la seconda stagione di questa apprezzatissima serie.
Originariamente programmata per la premiere nel settembre 2021 la seconda stagione di Foundation arriva quasi due anni dopo a causa dei ritardi di produzione causati dalla pandemia di Covid-19 e delle sfide per assicurarsi un numero sufficiente di artisti degli effetti visivi. La premiere della seconda stagione si terrà il 14 luglio.
Basata sui romanzi realizzati da Isaac Asimov, “Foundation” segue un gruppo di esuli in un viaggio per salvare l’umanità e ricostruire la civiltà, durante la caduta dell’Impero Galattico. Prodottoa da Skydance Television, la serie vede nel cast gli attori nominati agli Emmy Jared Harris e Lee Pace, oltre a Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Cassian Bilton e Terrence Mann.
Ma ora diteci, avete già visto Foundation? Cosa ne pensate di questa serie realizzata per Apple TV+? Fateci sapere la vostra, come sempre, lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Apple TV