Altre notizie di rinvii cinematografici all’orizzonte. Ci siamo oramai abituati a questo genere di notizie. In questo caso a cadere vittima degli effetti della pandemia sulla vita culturale sono Free Guy e Assassinio sul Nilo. L’uscita nei cinema dei due lungometraggi è stata rinviata a quando la pandemia globale sarà, si spera, solo un brutto ricordo. Al momento, le nuove date di uscita non sono state annunciate e sono quindi incerte.
Entrambi i film erano attesi nelle sale cinematografiche statunitensi a ridosso delle festività natalizie. Free Guy, ad esempio, era atteso per l’11 dicembre 2020. La pellicola ci immerge in un mondo ispirato all’immaginario videoludico con un tocco alla The Truman Show. Il protagonista del film è interpretato dal magistrale Ryan Reynolds che, svestiti i panni di Deadpool si immedesima in quelli di un NPC di un videogioco.
Assassinio sul Nilo, invece, si basa su una sceneggiatura non originale. Il film, difatti, riprende il romanzo di Agatha Christie. Il film, così come il libro, sono seguiti diretti di Assassinio sull’Orient Express della stessa autrice nel caso del libro e di Kenneth Branagh nel caso del film. Assassinio sul Nilo sarebbe dovuto arrivare il 18 dicembre. Oltre al già citato Branagh, nel cast appare il nome di Gal Gadot, interprete cinematografica di Wonder Woman. A proposito di Wonder Woman, anche il prossimo film legato all’Amazzone è stato rinviato più volte nel corso degli ultimi mesi.
Insomma, speriamo che questa situazione possa presto risolversi. La speranza vera è, come immaginerete, che si possa presto tornare alla vita di tutti i giorni e tornare a riempire i cinema che, come tante altre categorie, stanno particolarmente soffrendo questa situazione. Tra gli altri film che vedono slittare la propria data di uscita abbiamo anche Dune e The Batman.
Fonte: Variety