Galax RTX 3090 HOF: l’incredibile scheda video che ha battuto 16 World Record!

Galax Geforce RTX 3090 HOF 16

Volete assemblare un PC che è un vero Top di gamma? E allora avrete sicuramente bisogno di una scheda video all’altezza. Anzi ancora meglio una scheda video da RECORD! Ecco che per voi arriva la Galax GeForce RTX 3090, una scheda video davvero incredibile grado di conquistare ben 16 World Record!

Banner Telegram Gametimers 2

La Galax RTX 3090 HOF parte dalla più potente scheda video in circolazione, e ne spinge in alto le prestazioni di un ulteriore 10%. Infatti a differenza della Founders Edition di Nvidia il Boost Clock passa da 1.700MHz a 1.875MHz che permetteranno ai 10.496 CUDA core di esprimere tutto il loro potenziale. Il risultato sono i 16 record mondiali ottenuti su numerosi benchmark.

Per gestire al meglio tutta questa di calcolo extra, è stato realizzato un nuovo comparto di alimentazione e sfruttato un dissipatore personalizzato. E per rendere tutto ancor più stupefacente si è puntato su un design color bianco ghiaccio in grado di esaltare l’illuminazione RGB.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In particolare la soluzione adottata per la Galax RTX 3090 HOF è composta da un sistema di raffreddamento vapor chamber con sei heat pipe. Sormontate da tre ventole dotate di 11 profili alari, una da 92mm e due da 102mm. Sia la cover superiore che la backplate rinforzata posteriore sono in alluminio, ciò aiuta ulteriormente a dissipare il calore prodotto dalla GPU.

A completare la dotazione della Galax RTX 3090HOF c’è uno splendido mini-display LCD da 4,7″ con illuminazione RGB dal quale controllare tutti i dati della scheda video. Questo display è completamente wireless e dotato di stand e magneti integrati per disporlo dove più vi fa piacere!

Fonte: Galax