Game Awards 2022: tutte le nomination. Ecco i giochi che si contendono il titolo di Game of the Year e non solo

Si avvicina la “notte degli Oscar” del videogame. La serata dei Game Awards 2022 fissata all’8 dicembre sancirà l’ideale conclusione di quest’anno videoludico. Geoff Keighley nel corso di un breve video ha presentato i giochi che, usciti negli ultimi dodici mesi, sono riusciti a guadagnarsi un posto in pole position nel contendersi alcuni dei premi più ambiti. Abbiamo già avuto modo di vedere i nomi che compaiono più spesso tra le candidature: God of War Ragnarok (10 nominees), Elden Ring e Horzion Forbidden West (7 nomination ciascuno), Stray (6 candidature) e A Plague Tale Requiem (5 nomination). Qui invece faremo una breve ma esaustiva rassegna di tutte le categorie e di tutti i giochi nominati.

Per muovervi più comodamente tra le varie categorie potete utilizzare il menù a tendina che trovate sotto.

Indietro
Successivo

Best Art Direction

Questo premio è leggermente più “specifico” rispetto al Game Direction. Anche in questo caso vengono premiati gli achievement tecnici raggiunti e la loro implementazione all’interno del mondo di gioco.

  • Elden Ring (FromSoftware)
  • God of War: Ragnarok (Santa Monica Studio)
  • Horizon Forbidden West (Guerrilla Games)
  • Scorn (Ebb Software)
  • Stray (Bluetwelve Studio)

Scorn è un horror che richiama molto l’estetica dell’artista Giger. È disponibile in digitale su Xbox Series X e Series S anche attraverso Game Pass. Se volete giocarlo attraverso il PC potete farlo acquistandolo su Steam.

Indietro
Successivo