Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. CDPR in cerca di rivalsa ai Game Awards 2023, 4 nomination

Idris Elba candidato per la miglior performance in Phantom Liberty

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty Cinematic Trailer Idris Elba

Sono state rivelate tutte le candidature alle varie categorie che verranno premiate durante i Game Awards 2023. Qui la lista completa delle varie nomination. Scorrendo la lista vi anticipiamo che troverete ben 4 volte il nome di Cyberpunk 2077. Nonostante il gioco di CD Projekt Red sia uscito nel 2020, a distanza di tre anni è ancora in grado di far discutere. CDPR celebra il risultato.

È stato il DLC Phantom Liberty a riportare definitivamente in carreggiata il GDR. Uscito questo settembre, dopo una serie di update che hanno portato Cyberpunk 2077 a essere ciò che la software house aveva promesso, Phantom Liberty rappresenta l’unico contenuto di espansione previsto per il gioco.

Il gioco si contenderà i premi Best Narrative, Best Ongoing Game, Best Community Support mentre Idris Elba – nel ruolo di Solomon Reed – concorre per la miglior performance.

In campo Best Narrative la lotta sarà con Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3, Marvel’s Spider-Man 2 (tutti e tre candidati anche al GOTY) e Final Fantasy 16. Anche nella categoria Best Ongoing la lotta sarà contro dei pesi massimi. Per quella statuina corrono Apex Legends, Fortnite, Genshin Impact e l’eterno Final Fantasy 14. Cambiano i contenders per il Community Support. Corrono: Destiny 2, di nuovo Final Fantasy 14, un redivivo No Man’s Sky e ancora Baldur’s Gate 3.

Idris Elba corre in solitaria. L’attore statunitense ha prestato volto e voce a Solomon Reed. Dovrà concorrere con Ben Starr (Clive Rosfield in FF16); Cameron Monaghan (Cal Kaestis, Star Wars Jedi: Survivor); Melanie Liburd (Saga Anderson, Alan Wake 2); Neil Newborn (Astarion, Baldur’s Gate 3, già vittorioso ai Golden Joystick Awards); Yuri Lowenthal (Peter Parker, Marvel’s Spider-Man 2).

FONTEGame Awards