Game Awards 2022: tutte le nomination. Ecco i giochi che si contendono il titolo di Game of the Year e non solo

Si avvicina la “notte degli Oscar” del videogame. La serata dei Game Awards 2022 fissata all’8 dicembre sancirà l’ideale conclusione di quest’anno videoludico. Geoff Keighley nel corso di un breve video ha presentato i giochi che, usciti negli ultimi dodici mesi, sono riusciti a guadagnarsi un posto in pole position nel contendersi alcuni dei premi più ambiti. Abbiamo già avuto modo di vedere i nomi che compaiono più spesso tra le candidature: God of War Ragnarok (10 nominees), Elden Ring e Horzion Forbidden West (7 nomination ciascuno), Stray (6 candidature) e A Plague Tale Requiem (5 nomination). Qui invece faremo una breve ma esaustiva rassegna di tutte le categorie e di tutti i giochi nominati.

Per muovervi più comodamente tra le varie categorie potete utilizzare il menù a tendina che trovate sotto.

Indietro
Successivo

Best Score and Music

Che gioco sarebbe senza musica? In questa categoria, come avrete ovviamente intuito, vengono premiati non tanto i giochi soltanto ma la musica che non accompagna solo le azioni su schermo ma diventa parte integrante dell’esperienza. Ai Game Awards 2022 ecco quali composer e quali opere si contendono il premio. Tra parentesi i nomi dei compositori.

  • A Plague Tale: Requiem (Olivier Derivier)
  • Elden Ring (Tuskasa Saitoh)
  • God of War: Ragnarok (Bear McCreary)
  • Metal: Hellsinger (Two Feathers)
  • Xenoblade Chronicles 3 (Yasunori Mitsuda)

Metal Hellsinger è disponibile solo in digitale su Xbox, PlayStation e PC rispettivamente attraverso Microsoft Store, PlayStation Store e Steam.

Indietro
Successivo