Game Freak, autori di Pokémon, e Private Division al lavoro su Project Bloom, una nuova IP

private division game freak project bloom

Private Division, una sussidiaria del publisher Take-Two (detentore di IP quali NBA 2k, Mafia e soprattutto Grand Theft Auto), ha stretto una partnership con Game Freak, software house nipponica nota per la serie Pokémon, una delle esclusive Nintendo più remunerative in assoluto.

Entrambe le aziende stanno collaborando su una nuova IP, di stampo action-adventure, il cui nome in codice è Project Bloom. Il gioco non ha ancora un nome ufficiale né una data di uscita, ma dovrebbe arrivare nell’anno fiscale 2026. Al momento, le informazioni sul progetto terminano qui.

“Sono felice di avere l’opportunità di creare una nuova IP che sia totalmente differente, nei toni, rispetto ai nostri precedenti lavori”, ha affermato Kota Furushima, Director di Game Freak, riferendosi a Project Bloom. La dichiarazione lascia supporre che ci troveremo di fronte a qualcosa che si distinguerà profondamente da quanto visto con i vari capitoli di Pokémon.

“Sin dall’inizio, Private Division era il publisher con cui avevamo intenzione di lavorare per il nostro nuovo gioco. Il loro portfolio e la loro competenza ci hanno dato la fiducia necessaria per dare vita a un nuovo gioco action-adventure di cui non vediamo l’ora di parlarvi di più, in futuro”, ha concluso Furushima.

Private Division, sussidiaria di Take-Two, è nota per aver pubblicato diversi titoli quali Rollerdromr, OlliOlli World e The Outer Worlds, di Obsidian. Quest’ultima IP, però, è ora nelle mani di Microsoft, la quale sta curando i lavori sul sequel, sequel che potremmo vedere nel prossimo evento Xbox.

Fonte: Games IndustryPrivate Division