Game Freak vittima di un leak gigantesco. Emergono dettagli sul futuro di Pokémon e su Nintendo Switch 2

The Pokémon Company Contro Nuzlocke Challenge

Game Freak, il team di sviluppo dietro la serie Pokémon, ha confermato sui propri canali social di essere stata vittima di un leak gigantesco, uno dei più grandi dell’industria. Oltre 4 Terabyte di materiale è stato trafugato e di esso solo una parte è stata condivisa online, una piccola porzione che ha comunque permesso di far emergere informazioni relative al futuro del franchise di Pokémon, con annessa decima generazione e serie TV live action, e prime informazioni su Nintendo Switch 2.

Game Freak: tra i leak, anche info relative a una serie tv Netflix live action di Pokémon

nintendo switch oled pokémon scarlatto violetto

Come emerge dal comunicato ufficiale pubblicato da Game Freak, qualcuno è riuscito ad accedere a 2.606 indirizzi e-mail aziendali dei dipendenti e collaboratori dell’azienda, compresi anche pensionati ed ex dipendenti. L’azienda ha provveduto a contattare individualmente le persone colpite da questo attacco. Nel documento, Game Freak conferma di aver sistemato le vulnerabilità in questione dei server e lavorerà affinché casi simili non si ripetano.

Tra i contenuti trapelati troviamo le informazioni relative non solo alla decima generazione di Pokémon, nome in codice Gaia, ma anche curiosità relative a progetti già usciti, con alcuni retroscena che confermano anche le teorie di parte della community, soprattutto quelle relative ai Giganti nate dopo l’uscita di Pokémon Arceus. Trapelate anche info relative a una serie TV live action di Pokémon in lavorazione presso Netflix e differente da La Concierge: Pokémon.

Come se questo non fosse già di per sé un leak pesantissimo, tra le informazioni trafugate troviamo anche il nome in codice di Nintendo Switch 2: Ounce. Che questa situazione possa scombinare o meno i piani di Nintendo relativi agli annunci da fare non è al momento chiaro, ma l’azienda non resterà incolume da tutto ciò. Nintendo si unisce a Insomniac Games e Rockstar Games, anche loro vittime di leak molto pesanti.

Fonte: Game Freak