Niente più notizie e approfondimenti. Sulla home page del sito campeggia ora solo l’ultimo doloroso comunicato stampa col quale Game Informer annuncia l’interruzione di ogni attività.
“Dopo 33 anni emozionanti di notizie, recensioni e approfondimenti dal mondo sempre in evoluzione del gaming, è con il cuore pesante che annunciamo la chiusura di Game Informer. Dai primi giorni delle avventure pixelate fino agli odierni regni virtuali immersivi, siamo stati onorati di condividere questo incredibile viaggio con voi, i nostri fedeli lettori. Anche se le nostre stampe si fermeranno, la passione per il gaming che abbiamo coltivato insieme continuerà a vivere. Grazie per essere stati parte della nostra epica avventura, e che le vostre avventure nel gaming non finiscano mai”.
Acquistata da GameStop, la testata è già stata più volte oggetto di tagli (come riassume CNet). La proprietà di GameStop, inoltre, ha negli anni optato per una strategia che premiasse sempre più il digitale. L’ultimo comunicato, invece, giunge come un fulmine a ciel sereno. Diversi dipendenti stanno raccontando su Twitter di aver saputo di dover trovare un nuovo lavoro solo con il comunicato. Altri, addirittura, erano nel bel mezzo di reportage da realizzare per la rivista. Il numero 367 sarà l’ultimo dell’edizione cartacea. Il sito, come detto, risulta già un wall di addio.
Brutto periodo in ogni sezione dell’industry. Solo questa settimana Intel ha annunciato il taglio di 15 mila posti di lavoro.