L’universo televisivo di Game of Thrones, dopo il discusso finale della serie madre, è tornato a splendere grazie a House of the Dragon, serie TV che ha conquistato i telespettatori e che è stata già rinnovata per una seconda stagione. L’esistenza di House of the Dragon ha però dato vita a rumor su altri spin-off, tra cui un sequel della serie madre incentrato su Jon Snow.
Francesca Orsi, di HBO, ha confermato che il progetto continua ad essere nei piani dell’emittente televisiva, però non garantisce che questo possa vedere la luce. Lo spin-off di Jon Snow è infatti nelle sue fasi iniziali. “Stiamo lavorando a sretto contatto con gli sceneggiatori per renderlo presentabile a un eventuale via libera, ma a questo punto no, non sappiamo come andrà”, ha affermato Francesca Orsi in un’intervista concessa a Deadline.
Kit Harington, interprete del personaggio, è sempre stato molto vago sulla questione. “Tutto ciò che posso dire è che non so nulla a riguardo”, disse all’epoca l’attore citando una frase di Ygritte, la bruta interpretata da sua moglie Rose Leslie. Lo show vedrà anche la partecipazione di George R. R. Martin ed esplorerà la vita di Jon oltre la Barriera, dopo le vicende che lo hanno visto esiliarsi nel finale dell’ottava stagione.
Nella serie non dovremmo vedere invece Verme Grigio, la guardia di Daenerys Targaryen. Un incontro che Jon Snow eviterebbe con piacere in ogni caso. Qualora Verme Grigio non fosse già morto, cosa da non escludere visto che su Naath vivono farfalle mortali a cui solo i locali sono immuni, egli tenterebbe senza alcun riguardo di uccidere a vista Jon Snow. A confermarcelo è stato proprio Jacob Anderson, interprete del personaggio.
E voi, quale altro prodotto legato al mondo di Game of Thrones vorreste vedere sul piccolo schermo in futuro?
Fonte: IGN